rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

10 Febbraio 2025
Giorno del ricordo Oggi

Parcheggi: esposto Asso-consum, i parchimetri devono avere la possibilità di pagamento elettronico Previsto dalla legge di stabilità: associazione dei consumatori, diffida ai sindaci delle principali città e richiesta di segnalazioni ai cittadini

segnalazione parcometro

Di seguito un comunicato di Asso-consum:

L’Asso-consum, associazione dei consumatori e degli utenti autorizzata dal MISE e membro del CNCU, comunica che ha inviato una diffida e un esposto al sindaco Raggi e ai sindaci delle principali città italiane affinchè provvedano ad adeguarsi alla legge di stabilità 2016 art.1 co.901. La normativa entrata in vigore dallo 01.07. 2016 prevede che i parchimetri per la sosta sulle strisce blu siano dotati dei sistemi utili a favorire il pagamento elettronico (POS).

 Come da numerose segnalazioni pervenute da parte dei nostri iscritti, molti parchimetri non sono dotati di tale sistema. Ciò potrebbe giustificare l’inesigibilità del pagamento per la sosta e rendere illegittima l’eventuale multa comminata dagli ausiliari del traffico.

Elemento messo in luce, che ha quasi il sapore di una truffa ad opera dei comuni, è il fatto che il cittadino sia quasi costretto a pagare l’eventuale multa in quanto il contributo unificato per il ricorso ammonta a 48 euro, cifra superiore alla multa stessa.

Dunque si invitano i cittadini a segnalare all’associazione l’assenza del sistema POS sui parchimetri per la sosta sulle strisce blu con l’invio di foto ed indicazione dell’indirizzo della strada in cui è posto.

(foto: non strettamente connessa alla notizia)

segnalazione-parcometro


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *