rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Parcheggio abusivo e in danno dell’ambiente, a Salve vicino al mare: tre denunciati Secondo i carabinieri forestali

tmp 27780 IMG 20170728 185034 931978204

Di seguito il comunicato dei carabinieri forestali:
I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Tricase hanno posto sotto sequestro preventivo un’area adibita a parcheggio ad uso degli stabilimenti balneari del comune di Salve, nelle adiacenze del litorale sabbioso di Torre Pali, in località Cabina.
Si tratta di una delle zone più frequentate e rinomate della costa salentina, ove i titolari dell’area sequestrata hanno realizzato opere edili in difformità rispetto a quanto prescritto nei provvedimenti autorizzativi, quindi non contemplate nei progetti approvati.
Gli interventi non avrebbero dovuto comportare opere di impermeabilizzazione dei suoli, né alterazione o movimentazione del terreno vegetale, prevedendo il ripristino dello stato dei luoghi al termine della stagione balneare. Durante i sopralluoghi sono state riscontrate, al contrario di quanto previsto, oltre all’area adibita a parcheggio, opere accessorie quali: uno svincolo di accesso realizzato in calcestruzzo, uno stradone sterrato realizzato rimuovendo la vegetazione spontanea esistente e un basamento in cemento armato con travi di acciaio per il sostegno di un ponticello.
E’ stata disattesa la prescrizione della precarietà dell’opera da realizzare, in violazione delle autorizzazioni rilasciate. I Carabinieri forestali di Tricase, pertanto, hanno messo i sigilli all’area, sottoposta a vincolo paesaggistico e idrogeologico, per evitare l’ulteriore afflusso dei veicoli nell’area vincolata, già pesantemente alterata nelle sue caratteristiche morfologiche e vegetazionali.
Per violazione della normativa paesaggistico-edilizia, il proprietario committente dell’opera, il direttore dei lavori e il responsabile dell’impresa esecutrice sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *