Da oggi pomeriggio, presumibilmente, il crollo delle temperature. Non improbabile che domani mattina il risveglio sia con la prima neve in alcune zone del foggiano, della Murgia e del sud est barese. Da stamani, intanto, il vento fino a burrasca forte e le mareggiate, secondo la comunicazione della protezione civile per la Puglia. Di seguito:
Un’interruzione di aria fredda dall’Europa Settentrionale determinerà dal 28 novembre, una intensificazione della ventilazione nei bassi strati dapprima sul Nord-Est, in rapida estensione verso le regioni centro-meridionali. Questa fase di maltempo sarà caratterizzata anche da una consistente diminuzione del campo termico.
Recependo l’Avviso di condizioni metereologiche avverse emesso dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, il Centro Funzionale Decentrato ha emesso un Messaggio di allerta Meteo per tutto il territorio regionale, con la previsione di venti nord-orientali di burrasca o burrasca forte con possibili mareggiate lungo le coste esposte, a partire dalle ore 6:00 del 28 novembre e per 24-36 ore.
La Sezione Protezione Civile, che seguirà l’evolversi della situazione, invita ad attenersi alle raccomandazioni fornite nelle norme di autoprotezione.