Rovescio interno del Bari nell’ultima partita dell’anno e del girone di andata in serie B di calcio. La squadra di Nicola ha subìto le tre reti nel secondo tempo ad opera di Bakic (13′), Catellani su rigore a otto minuti dalla fine e, nel recupero, Caniadjija.
Il Bari ha giocato discretamente solo nella primissima parte della gara, poi è stata una partita scialba. C’è stata una buona occasione per Caputo, nulla più. Espulso Minala nel primo tempo, l’inferiorità numerica però non è un alibi per i pugliesi perché due minuti dopo il vantaggio dello Spezia, anche i liguri sono rimasti in dieci. Eppure, senza strafare, hanno segnato altre due volte.
Il Bari chiude in maniera molto negativa rispetto alle attese la prima parte del campionato e, numeri alla mano, il cambio di allenatore non ha portato risultati degni di una sterzata. Con Nicola in panchina, quattro sconfitte su sette. Ora il Bari, che è fermo a quota 25, si avvicina pericolosamente alla zona play out. Invece lo Spezia sale, tanto, e momentaneamente è al secondo posto in classifica.
Prossimo impegno, prima giornata di ritorno: ancora con una ligure e ancora in casa, il 17 gennaio. Bari-Virtus Entella: sarà anche pieno periodo di calciomercato, al quale il Bari farà presumibilmente ricorso per vedere di uscire da una situazione imbarazzante e pericolosa.