rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Ilva: “valori di diossina, l’Unione europea ne chieda conto al governo Renzi che li avrebbe nascosti” Interrogazione M5S alla Commissione

ilva

Di seguito un comunicato diffuso da Rosa D’Amato, deputata al parlamento europeo:

“Presenteremo un’interrogazione urgente alla Commissione Ue per informarla dei valori di diossina prodotta dall’Ilva e perché ne chieda conto al governo Renzi. Valori allarmanti, che sono contenuti in una relazione del Politecnico di Torino del febbraio 2015 e che il governo avrebbe tenuto nascosti fino a oggi. Se la notizia fosse confermata, si tratterebbe non solo di uno schiaffo alla trasparenza e alla democrazia, ma anche e soprattutto un vero e proprio attentato alla salute dei tarantini”.  Lo dice l’eurodeputata del Movimento 5 Stelle, Rosa D’Amato, commentando la notizia sui valori allarmanti di diossina accertati da una relazione del Politecnico di Torino sulla base di rilevazioni effettuate tra l’agosto 2013 e il febbraio 2015.

“Mi auguro che la Procura apra un’inchiesta in tempi rapidi – continua D’Amato – Per quanto mi riguarda, chiedero’ all’Ue di intervenire per fare chiarezza e di procedere col  ricorso per inadempimento alla Corte di giustizia dell’Unione europea, dando seguito al parere motivato della procedura di infrazione ferma a ottobre 2014.

“I tarantini devono sapere cosa sta accadendo – conclude l’eurodeputata M5S – devono capire, al di là degli spot del governo e dei suoi commissari, quanto l’Ilva produce e quanto inquina. Il sindaco la smetta di nascondersi, rappresenti la città per davvero e chieda conto al governo, all’ARPA di quanto accaduto convocando un consiglio comunale urgente”

eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *