rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Corona virus: Italia, più di mille contagiati e 29 morti. Ascoli Satriano: scuole chiuse il 2 e il 3 marzo Nel paese del foggiano provvedimento preso per il contatto fra 17 persone e un parente proveniente da Soresina

IMG 20200224 091430

In Italia il numero di contagiati da corona virus ha superato quota mille. Lo ha detto il capo della protezione civile, Borrelli che ha riferito essere 29 i.connazionali morti a causa del virus. Eseguiti 18500 tamponi circa.

In Puglia aggiornato il protocollo per fronteggiare l’emergenza. Primo triage telefonico, ad esempio. Ad Ascoli Satriano scuole chiuse lunedì e martedì per sanuficazione. Provvedimento cautelativo dato il contatto fra 17 persone e un parente proveniente da Soresina.

Stralcio della comunicazione Asl Foggia:

Attualmente il servizio di Igiene e Sanità Pubblica (S.I.S.P.) sta ricostruendo la catena dei contatti avuti dal paziente di Soresina, risultato positivo ai test per coronavirus che, dal 21 al 24 febbraio, è stato in visita da parenti ad Ascoli Satriano. La positività è stata ufficialmente comunicata ieri pomeriggio dall’ospedale di Cremona al S.I.S.P. della Asl che si è immediatamente attivato. Il servizio, per ogni singola persona, man mano che si ricostruisce la catena del contagio, sta affiancando il sindaco e i medici di medicina generale nella emissione dell’ordinanza per l’isolamento fiduciario. Contemporaneamente, il Servizio è in contatto con le persone in isolamento per la sorveglianza attiva. Nel disporre l’isolamento, il Servizio di Igiene e Sanità pubblica sta applicando quanto previsto dalle direttive ministeriali.


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *