Di Anna Lodeserto:
Venerdì 29 aprile, alle ore 18, nella Pinacoteca metropolitana C. Giaquinto si terrà la presentazione, in anteprima nazionale, del libro Viaggio sentimentale in Puglia della travel blogger ed influencer pugliese Manuela Vitulli.
Non si tratta né di una guida turistica né di un romanzo; Manuela Vitulli racconta la sua Puglia tra passato, presente e futuro, offrendo al lettore la possibilità di un viaggio tra itinerari e ricordi personali. Nel libro sono raccolti tutti i punti di forza e le bellezze che la Puglia (dal Gargano al Salento) ha da offrire in tutti i campi: tradizioni che si mescolano all’innovazione, esperienze e suggerimenti che arricchiscono e rendono speciale il soggiorno.
Il lettore avrà la possibilità di scoprire i due volti della Puglia: quello turistico che descrive le destinazioni blasonate e quelle meno conosciute, e poi quello legato ai giovani, alle aziende ed a tutti coloro i quali si prendono cura del territorio.
Il Viaggio sentimentale in Puglia, edito da De Agostini, è la seconda opera letteraria di Manuela Vitulli.
All’evento saranno presenti Francesca Pietroforte, consigliera metropolitana delegata alla Cultura, Bianca Chiriatti, giornalista.