Di seguito il comunicato:
La squadra di combattimento sportivo della Chinese Kick Boxing Roteglia del Maestro Simone Paganelli ha brillato nella competizione Mondiale di combattimento sportivo World Championship, organizzata dalla WBFC (World Boxing Fighters Corporation) di Franco Scorrano, svoltasi ieri, domenica 28 aprile, presso il centro sportivo Sandro Pertini a Cornaredo (MI).
Lorenzo Barberis, ventisette anni, di Taranto e attualmente residente a Sassuolo, nonché atleta della storica scuola di Roteglia, ha affrontato ben quattro match con atleti provenienti da tutto il mondo, conquistando l’oro e aggiudicandosi il titolo mondiale nella gara di K1.
Risultato rilevante anche per Luca Franchini, trentunenne di Roteglia (Castellarano) che, dopo vari match impegnativi (tra cui uno contro un atleta francese di elevatissimo calibro), ha ottenuto l’argento nella sua categora.
“Il successo di Lorenzo e Luca è il frutto del loro impegno e talento. Sono super fiero dei miei ragazzi, che hanno condotto match gravosi e durissimi, affrontando le difficoltà con serietà, bravura e impegno, qualità che li hanno portati alla vittoria di due titoli importanti”, ha dichiarato il Maestro Simone Paganelli.
Dopo aver ottenuto ottimi risultati nelle tappe dei campionati italiani da nord a sud, con i due titoli mondiali, la Chinese Kick Boxing Roteglia del Maestro Simone Paganelli continua a distinguersi come una delle squadre più competitive nel panorama nazionale della kickboxing cinese e del K1.