rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Castellana Grotte: “A scuola… insieme si può”, bilancio di un successo Istituto comprensivo "Tauro Viterbo"

Screenshot 20230629 062216

Di seguito il comunicato:

“A scuola,…insieme si può”, un grande successo e partecipazione per il due moduli di Pon d’inglese “Let’s go  together now 1 e 2”  destinato agli alunni dell’interclasse quinta dell’Istituto Comprensivo Tauro Viterbo, scuola Primaria .

Un ringraziamento particolare va alla Dirigente Scolastica Carmela Pellegrini che ha reso possibile questa validissima opportunità formativa.

Le docenti coinvolte nel percorso formativo sono state le insegnanti esperte della disciplina Eugenia Maria Rubino e Clelia Longo ; le docenti Maselli Carmen e Tina Romagnuolo come docenti  tutor.

Il progetto ha coinvolto attivamente gli alunni che hanno avuto modo di sperimentare un outdoor learning parlando in lingua inglese con una particolare attenzione e apertura verso il territorio.

Diverse sono state infatti le uscite e visite guidate su Castellana presso il centro abitato, il Palazzo Comunale ,le Grotte di Castellana durante le quali i piccoli alunni hanno potuto apprezzare le peculiarità dei luoghi di maggiore interesse storico, artistico culturale, ascoltando ed interagendo in lingua inglese.

Gli alunni sono stati stimolati a parlare in lingua come fossero delle piccole guide turistiche appassionandosi al proprio contesto di appartenenza e al proprio patrimonio identitario, maturando molteplici skills, competenze e abilità.

Non sono mancate lezioni interattive, Role play, brain storming, letture animate, caccia al tesoro rigorosamente in L2 che hanno arricchito il lessico e potenziato  strutture linguistiche e capacità comunicative in modo ludico e divertente.

Tutti gli alunni hanno partecipato con grande entusiasmo alle attività proposte mostrando curiosità ed interesse per le metodologie didattiche dinamiche e coinvolgenti adottate.


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *