rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Che figuraccia Campionato europeo di calcio: Svizzera-Italia 2-0, gli azzurri tornano a casa

Screenshot 20240629 201127

L’immagine è tratta da tweet di Antonio Di Nunzio.

Svizzera-Italia 2-0. Reti di Freuler e Vargas, uno per tempo. Una notevole parata di Donnarumma ha evitato un altro gol elvetico. Una partita giocata male da non credersi, da parte della nazionale italiana che ora è stata eliminata e torna a casa.

Dunque, iscriviamoci all’elenco dei sessanta milioni di commissari tecnici. Quello ufficiale, di ct, era partito male: il primo campanello d’allarme in sede di presentazione della squadra, dicendo che il blocco Inter era come il (leggendario) blocco Juventus del 1982. Idee poco chiare, evidentemente. Poi è arrivata la realtà. Una faticosa vittoria con l’Albania fatta passare per una vittoria del mondiale, un rovescio con la Spagna, un pareggio al 98′ con la Croazia che ha evitato l’eliminazione al primo turno. La figuraccia di oggi. In cui è difficile dire cosa sia andato peggio.

Questa nazionale ha saputo essere peggio di quella di Ventura. E l’entusiasmismo delle telecronache con l’esaltazione di cose più o meno normali ha completato il quadro.

A casa. Con merito.

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *