A Martina Franca, ore 21, lo spazio esterno del Superbar Carriero ospita la seconda serata di “Concerti prima dell’opera”. In collaborazione con l’orchestra internazionale d’Italia, l’esibizione di stasera si intitola “Horn festival ensemble” e segue quella, risalente ad alcune sere fa, quando fu protagonista l’ocarina, nell’esibizione dei musicisti.
Di seguito un comunicato diffuso dal Puglia outlet village di Molfetta:
Venerdì 29 luglio alle 21,00, la cantante franco-cilena Ana Tijoux sarà la protagonista del secondo appuntamento della rassegna musicale “Summer Sounds”, organizzata dal Puglia Outlet Village di Molfetta in collaborazione con il Festival metropolitano “Bari in jazz”.
Insieme ad Ana Tijoux, si esibiranno Raimundo Santander, chitarra, Carlos Cortés, batteria, Gabo Paillao, tastiere, Andrés Pérez, sax, Alfredo Tauber, trombone, Mauricio Castillo, tromba.
Cantante rap francese, ma cilena di origine, Ana Tijoux è considerata un’esponente di levatura internazionale del panorama della musica urban. Nel 2009 conquista la notorietà mondiale grazie al suo secondo disco, 1977, da cui è estratto l’omonimo singolo presente nella colonna sonora del celeberrimo videogioco di calcio della EA SportsFifa 11 e in un episodio della serie TVBreaking Bad. Seriamente impegnata nel sociale, specialmente contro l’oppressione delle donne, riceve una nomination ai Latin Grammy, nella categoria Musica Urbana, per il suo secondo CD La Bala. Recentemente è stato pubblicato il suo nuovo singolo e video, Antipatriarca, tratto dall’ultimo disco intitolato Vengo, un progetto che descrive il carattere militante e lo spirito combattivo dell’artista franco-cilena.
I concerti della rassegna “Summer Sounds” sono gratuiti.
Dopo Ana Tijoux sarannno gli “Avion Travel” a concludere la manifestazione domenica 21 agosto.
Il Puglia Outlet Village con “Summer Sounds” intende offrire al territorio uno sguardo sugli eventi di classe e di gran moda. Shopping a suon di musica per illuminare le calde serate pugliesi di luglio. L’obiettivo è infatti creare un’integrazione con il territorio per vivere non solo un momento di shopping ma un’esperienza originale con eventi culturali che possono rappresentare il valore aggiunto all’offerta turistica.