rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Calcio, partite truccate: Catania, Savona e Teramo in legapro con penalizzazioni, Torres e Vigor Lamezia retrocesse in serie D In appello la giustizia sportiva cambia, con sentenza esecutiva, il verdetto del primo grado. Possibile slittamento della prima giornata in legapro

sentenza

Catania retrocesso in legapro e con 9 punti di penalizzazione, Teramo in legapro e 6 punti di penalizzazione. Cambia qualcosa, dunque, in appello della giustizia sportiva, rispetto al primo grado. Cambia soprattutto per il Teramo che in secondo grado non recupera comunque la serie B ma non finisce neanche in D come invece in primo grado era stato sentenziato, nell’ambito del procedimento per la presunta combine con il Savona che, pure, evita la serie D e rimane in legapro con 6 punti di penalizzazione, come gli abruzzesi. In serie D finiscono invece Torres e Vigor Lamezia perché, con la sentenza di appello in parziale accoglimento dell’istanza del procuratore Palazzi, vengono condannate all’ultimo posto del campionato di legapro 2014-2015.

Il Catania, condannato alla retrocessione in legapro con 9 punti di penalizzazione: tre punti in meno di penalità, dunque, rispetto al primo grado, per il caso delle cinque partite comprate.

Ci sono poi varie squalifiche e ammende per società e tesserati.

Nelle condizioni attuali, dunque, la X e la Y della serie B sono (chissà se in questo ordine) Virtus Entella e Ascoli.

Il Savona diverrebbe la squadra X della legapro (girone A), il Teramo dovrebbe essere la squadra Y della legapro (girone B) e il Catania la squadra W, dunque nel girone C insieme alle pugliesi. Peraltro, Torres e Vigor Lamezia dovrebbero essere rimpiazzate, rispettivamente nel girone B con il ripescaggio della Pro Partia e nel girone C, ripescato il Messina.

C’è peraltro un’ultima possibilità di appellarsi alla commissione di garanzia, per i sanzionati in appello.

Comunque, lunedì si svolgerà il consiglio federale che si occuperà anche, se non soprattutto, di incasellare le varie incognite, compreso il probabilissimo ripescaggio del Monopoli in legapro, sarebbe la squadra Z.

E c’è, sullo sfondo, il ricorso del Seregno, che sarà discusso il 3 settembre, per riportare la legapro a tre gironi di 20 squadre ciascuno, rispetto alle attuali 18 per girone. Cosa che, in caso di accoglimento, stravolgerebbe tutto ancora. Il 6 settembre, prima giornata di serie B e legapro. In quest’ultimo torneo, le gare Torres-Pontedera (girone B) e Benevento-Vigor Lamezia, ovviamente, non si giocheranno. Almeno per Benevento e Pontedera sarà dunque un supplemento di vacanza. Ma la sensazione è che il caos complessivo della situazione, debba provocare fino alla fine lo slittamento della prima giornata, per tutti.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *