Miss Puglia, con una foto, dice “Jesolo arrivo” e dunque siamo ormai in prossimità della finale di miss Italia. La diciannovenne Sara Cassiano rappresenta il Tacco d’Italia al più importante concorso di bellezza nazionale, con finale in programma il 10 settembre (diretta tv su La 7).
Prima di partire, ha partecipato in piazza Vittoria il 25 agosto, a una manifestazione benefica per sostenere la ricostruzione del dopo terremoto.
Di seguito il comunicato degli organizzatori:
Manuela Marasco è Miss Summer Salento 2016.
Manuela, Marasco, viene da San Donaci (Br), e ha 17 anni. Con questa presentazione il giornalista Raffaele Romano ha presentato le sesta reginetta del tacco d’Italia del concorso di Bellezza Miss Summer Salento. Mora, occhi verdi, tratti e bellezza classici mediterranei, 17 anni e un fisico mozzafiato, così Manuela Marasco ha avuto la meglio su 25 agguerrite finaliste giunte presso il prestigioso “Garden Park” di Cala di Rosamarina lo scorso 26 agosto 2016. I prati e i fiori del caratteristico villaggio turistico Ostunese hanno fatto da cornice in un evento fortemente voluto, ormai da diversi anni, dall’imprenditore Antonio Clarizio sempre vicino ai giovani e al sociale. Una giuria di eccezione ha valutato le giovanissime concorrenti, tra cui il giornalista Nico Lorusso, l’Operatorio finanziario brindisino Raffaele Tafuro, il noto imprenditore Ostunese Pietro Marseglia e il noto Regista, produttore e attore Rosario Errico. Una serata non priva di sorprese e colpi di scena. L’imprenditore Marseglia e il noto regista Errico che in passato ha collaborato anche con il maestro fellini, infatti, in segno di amicizia che li lega al direttore artistico e organizzatore Marcello Altomare, hanno voluto premiare la bella Manuela (Miss Summer Salento 2016) con un week end presso il prestigioso Grand Hotel di Rosamarina, e il noto regista,attore e produttore con un ulteriore riconoscimento attribuendo il titolo a sorpresa di Miss Cinema a Giorgia Capestro con la possibilità di inserimento, per le sue doti artistiche, nella sua ultima opera cinematografica già in programmazione. Un importante occasione per la giovanissima studentessa brindisina di 19 anni, che chissà se a breve sarà anche ammirata sul grande schermo. Due book fotografici sono stati assegnati dal fotografo ufficiale del concorso Giuseppe Bello Roma rispettivamente ad altre due bellezze concorrenti del territorio.
Non è mancata l’incursione, del noto cabarettista barese Nico Salentino per divertire le centinaia di persone intervenute per assistere all’evento, con le sue battute e i suoi sketch. Il noto comico non ha risparmiato nei suoi interventi nemmeno l’imprenditore Clarizio nei sui interventi.
Le melodie dei cantanti brindisini Silvio Quistelli e Amedeo hanno dato un tocco di allegria in più alla serata.
Non sono mancati i momenti dedicati alla moda con le passarella dell’Istituto Privilege di Ostuni (Br) e il fashion elegante delle stiliste “Mapylù” di Fasano (Br), nelle quali alcune concorrenti si sono cimentate a mostrare le prestigiose opere della stilista e dell’istituto.
Gli altri titoli.
Miss Summer Salento Cala di Rosa Marina:Alessia Taurisano, 16 anni di Brindisi
Miss Summer Salento FlashBack: Veronica Contardi, 16 anni di Brindisi
Miss Summer Salento Portamento: Giorgia Capestro 19 anni di Brindisi
Miss Summer S alento Bikini : Sara Carrozzo, 18 anni di Torre Santa Susanna (Br)
Miss Art Photography: Benedetta Fedele, 16 anni di Gallipoli (Le)
Miss Miss Art Photography: Marika Dilevrano, 16 anni di Oria (Br)
Una serata all’insegna della bellezza, che ha visto anche come protagonista Nadia Miccoli (Miss Summer Salento 2015) che ha ceduto il titolo alla Neo eletta Manuela Marasco. Nadia ha curato la coreografia e il ballo della serata. Una bellezza straordinaria ha affiancato come co-conduttrice il giornalista Raffaele Romano. Di Francavilla Fontana (Br), Marzia Della Corte è stata già conosciuta nella stagione 2014 del concorso.
Non si conclude qui la impegnata stagione di Miss Summer Salento. L’organizzazione, della associazione “flashback di Brindisi” con i suoi rappresentanti organizzatori Marcello Altomare e Niko Fiore, fa sapere che continuerà anche nei prossimi giorni i particolari programmi che si è preposta. Le giovanissime vincitrici, infatti, già a breve saranno impegnate per la realizzazione di un calendario illustrato per il prossimo anno solare.