rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Martina Franca: morto Nicola Palazzo, decano dei pellicciai Nella notte

Screenshot 20230829 092757

Non era solo il decano dei pellicciai di Martina Franca ma anche un riferimento per la pellicceria nell’intero territorio provinciale ed oltre. Negli ultimi anni aveva anche riconvertito, all’insegna della qualità, la realizzazione di capi considerata la presa di coscienza generale per il rispetto degli animali.

Nicola Palazzo è morto nelle scorse ore. Aveva 81 anni. Grave lutto per l’ex sindaco di Martina Franca, suo fratello Franco Palazzo.

Le nostre condoglianze alla famiglia.

—–

Di Agostino Convertino:

L’epopea della martinesità, che ha sancito un periodo di grande fermento  per la comunità, perde un protagonista dell’artigianato declinato ai più alti livelli. Nicola Palazzo, 81 anni, titolare di uno dei più grandi atelier di pellicceria dell’Italia meridionale, è spirato dopo una lunga battaglia contro il male che lo affliggeva da qualche anno. Un grande sarto di pellicceria, nel solco della tradizione martinese, che si era formato professionalmente facendo la gavetta nei piccoli laboratori sartoriali. Un’esperienza fondamentale anche per la sua boutique di haute couture che oggi prosegue l’attività di famiglia grazie all’impegno assunto dai figli che ne hanno raccolto il testimone. Una persona gentile che amava stare lontano dal clamore della moda ma anche un cittadino apprezzato per il suo profondo senso solidale. Ha cavalcato due secoli di tendenze, mode e cambiamenti sociali sempre col sorriso di chi sa vivere a dimensione d’uomo. Con ironia e simpatia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LONA


allegro italia


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *