Indagini dei carabinieri per risalire all’assassino di Francesca Marasco. La tabaccaia 72enne di Foggia è stata uccisa ieri mattina nella sua rivendita. Accoltellata verosimilmente in un tentativo di rapina. L’immagine di home page è tratta da Voce di Foggia: cittadini davanti alla tabaccheria in segno di cordoglio per la vittima.
Di seguito un comunicato diffuso dall’amministrazione provinciale di Foggia:
L’omicidio a Foggia della tabaccaia Francesca Marasco, uccisa nel corso di una rapina, ci lascia sgomenti e sconvolge tutta la nostra comunità, dichiara il Presidente della Provincia di Foggia, avv. Giuseppe Nobiletti.
Perdere la vita per mano criminale mentre si sta svolgendo con sacrificio la propria attività lavorativa è inaccettabile ed è un gesto da condannare con forza.
Apprendo con dispiacere i reiterati episodi di rapina subiti dalla sfortunata vittima, l’ultimo parrebbe risalire proprio a quest’estate.
Sconvolge oltremodo il vile gesto perpetrato in pieno giorno, in una zona così centrale della città.
Esprimo cordoglio e vicinanza alla famiglia della signora Francesca e alla comunità di Foggia, insieme a tutti i membri e gli organi della Provincia di Foggia, profondamente addolorati e attoniti per quanto accaduto.
Il nostro territorio ha sempre più bisogno di risposte certe sul terreno della sicurezza e della legalità e siamo certi che le Forze dell’ordine sapranno quanto prima assicurare alla giustizia i responsabili di questo inspiegabile omicidio.
—–
Di seguito un comunicato diffuso dalla Regione Puglia:
Il vicepresidente della Regione Puglia Raffaele Piemontese ha rilasciato il seguente commento in relazione alla tragica rapina che ha sconvolto la città di Foggia:
“Chi ha ucciso Franca Marasco ha tolto alla comunità foggiana una vita fatta di dedizione al lavoro e di gentilezza nei confronti di tante persone che, in queste ore, moltiplicano lo sconcerto e la rabbia per un gesto di barbarie che ha sconvolto tutti. Ognuno di noi, nella sfera pubblica come in quella privata, ha il dovere di contribuire al cambiamento che serve alla gente di Foggia per vivere serenamente la nostra città. A nome di tutti i pugliesi, esprimo la vicinanza e la solidarietà più affettuose ai familiari e agli amici”.