È la più dura corsa ad ostacoli del mondo. Oggi e domani si svolge a Taranto, parco Cimino. Atleti provenienti da ogni parte del pianeta (tanto per fare un esempio, nella foto a sinistra c’è il texano che ha ritwittato la nostra notizia). ella città ionica, che ha anche preparato un ricco programma di iniziative, è previsto l’arrivo di diecimila turisti. Dal profilo di Spartan race:
Nata tra le scenografiche montagne del Vermont, USA, Spartan Race venne creata con l’obiettivo di far superare i propri limiti agli atleti e non solo, arrivando alla fine di una vera e propria corsa ad ostacoli. Con 130 eventi in 15 Paesi e 6 continenti solo nel 2014, Spartan Race è ormai in tutto il Mondo.
Spartan Race è una vera e propria avventura alla portata di tutti, e tutti dovrebbero provarla almeno una volta nella vita. Tre diversi format: 5+km (Sprint), 13+km (Super) e 20+km (Beast), per tre corse piene di fango, acqua, fuoco ed ostacoli, disegnati proprio per farti scoprire lo Spartan che è dentro di te. Atleti di ogni livello potranno scoprire il senso di completezza e di soddisfazione che regala Spartan Race una volta conquistata la linea d’arrivo.