rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Le primarie del centrosinistra in Puglia si fanno. Evitato il disastro finale Superate le divergenze nel vertice di stamattina. Vendola non ha partecipato. Documento congiunto IL TESTO

elezioni urna

Le primarie si fanno. Domani, dalle 8 alle 22, nei 290 seggi allestiti in tutti i Comuni della Puglia per la consultazione con cui il centrosinistra sceglie il candidato alla presidenza della Regione.

Onofrio Introna, presidente del consiglio regionale della Puglia, al termine del vertice di stamattina ha annunciato che le primarie di domani si terranno regolarmente. Nichi Vendola non ha preso parte all’incontro. La mediazione di Introna e del sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha evitato lo sconquasso finale. In extremis le primarie sono state recuperate. A mezzogiorno, conferenza stampa di Guglielmo Minervini che ha parlato di “spettacolo poco edificante” e che i pugliesi sapranno andare oltre, superare i leader, facendo delle primarie una grande manifestazione di partecipazione popolare e di princìpi unitari del centrosinistra. Successivamente, conferenza stampa di Nichi Vendola e Dario Stefàno. C’è un documento congiunto, sottoscritto da tutti quelli del centrosinistra. Di seguito il testo:

“Abbiamo voluto fortemente le primarie in Puglia per salvaguardare il progetto del centro sinistra così com’è. Questa ferma volontà accomuna tutte le componenti del centro sinistra che compongono il tavolo politico. In uno scenario politico nazionale ormai in perenne evoluzione, a livello regionale abbiamo il dovere di custodire quanto di buono e innovativo è stato fatto in questi ultimi dieci anni dall’amministrazione di centro sinistra sotto la guida di Nichi Vendola.

Dobbiamo dunque concentrarci sui valori e sui punti che uniscono la nostra coalizione, dare prospettiva e risposte ad un intero popolo che in noi ripone speranza e pretende unità e azioni concrete.

Il clima elettorale ha sicuramente influito sulla dialettica, con discussioni a volte dolorose e sfiancanti, ma è ben presente in tutte le componenti del tavolo politico la consapevolezza della correttezza e della trasparenza dell’azione politica svolta dal presidente Vendola al governo di questa regione. Facciamo ammenda per le polemiche di questi giorni consapevoli che dobbiamo riprendere il cammino più coesi di prima.

Chiediamo al popolo pugliese di partecipare numeroso alle primarie che si svolgeranno domani, per continuare il processo di cambiamento avviato nel 2005 e portato avanti dal centrosinistra.

La maturità della nostra coalizione non ci mette al riparo dalle polemiche interne, anche aspre, ma ci consente attraverso un continuo confronto democratico esercitato dai nostri elettori di ritrovare sempre la strada e di correggerla, con senso di responsabilità verso la comunità che rappresentiamo”.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *