rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Locorotondo abbatte la tampon tax: dal 22 al 4 per cento In farmacia comunale

Screenshot 20211129 113226

Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Locorotondo:

L’invito era stato esteso dall’ANCI lo scorso 7 giugno a tutte le amministrazioni italiane

 

LOCOROTONDO, 29 NOV 2021 – Si chiama “Stop Tampon Tax” l’iniziativa che il Comune di Locorotondo, in collaborazione con la farmacia comunale, ha voluto mettere in atto per contrastare la tassazione degli assorbenti intimi femminili. Da oggi infatti, presso la Farmacia comunale, l’IVA subirà una riduzione dal 22% al 4%.

 

“Un invito che l’ANCI, associazione nazionale dei comuni italiani, ha voluto estendere a tutte le Amministrazioni comunali del nostro Paese – spiega la consigliera comunale alle pari opportunità Mariangela Convertini – chiedendo di porre in essere azioni volte a contenere il costo di tali prodotti, in attesa che Governo e Parlamento decidano di legiferare in merito e dare un seguito a questa importante iniziativa volta a tutelare la figura femminile poiché, come recita lo slogan dell’iniziativa, “essere donna non é un lusso””.

 

“A tal proposito – sottolinea l’assessore alle politiche sociali Paolo Giacovelli – ho già avviato un tavolo di confronto con le farmacie, parafarmacie ed i supermercati della città, in modo che si giunga a estendere questa iniziativa a tutte le attività commerciali che vendono questo tipo di prodotti”.

 


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *