Il 2013 dei tifosi pugliesi si chiude con la partita di basket più importante di tutte: Brindisi-Siena, ovvero la seconda contro la prima della serie A.
Per fortuna della formazione brindisina, che ha accumulato tre sconfitte nelle ultime quattro gare, il turno di Santo Stefano è stato da incubo per molte altre della parte alta della classifica, a partire proprio da Siena incappata in una partitaccia interna contro Caserta. Così la squadra toscana capolista non è andata in fuga e Brindisi è sempre a due soli punti di ritardo, sia pure raggiunta al secondo posto da diverse altre compagini. Alle 20,30 la gara del palaPentassuglia, per la tredicesima giornata del massimo campionato di pallacanestro (diretta tv su Raisport1).
Alle 15 (ma ci sono anche e un anticipo e un posticipo) si gioca, in questa domenica di pieno periodo festivo, nell’unico campionato di calcio ancora attivo, prima di una pausa che durerà circa un mese: l’interminabile serie B. Il Bari, che giovedì ha perso in casa contro lo Spezia e si trova pienamente impantanato in zona retrocessione, oggi va a Novara per una partita fra le più difficili in assoluto, perché è uno scontro diretto. Piemontesi e pugliesi sono appaiati a quota 20 in classifica.