Mettici la testa

rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Taranto: passa il preventivo con la privatizzazione degli asili nido. Bòtti di capodanno, ordinanza Del sindaco

taranto facciata comune

La seduta è durata circa dieci ore, in serata il voto. Il preventivo 2025 è stato approvato dal consiglio comunale di Taranto con 18 voti a favore. Approvato anche il dup, documento unico programmatico che contiene il contestato provvedimento sulla privatizzazione degli asili nido.

—–

Come tantissime altre località, anche Taranto ha un’ordinanza per i bòtti di capodanno. Per evitare che sia un teorico atto amministrativo non resta ai cittadini che rispettarla, per la sicurezza di tutti. No alle folli esplosioni. A Taranto e in ogni altra località.

Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Taranto:

Nell’ambito delle attività volte a tutelare la sicurezza pubblica e la salute dei cittadini, il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, ha emesso l’ordinanza sindacale nr. 91/2024, che stabilisce il divieto assoluto, dal 30 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, di esplosione di petardi e/o giochi pirotecnici non conformi alle normative di sicurezza, e che vieta altresì la vendita di qualsiasi genere di petardi e artifici pirotecnici, inclusa quella ambulante, su tutto il territorio comunale.
L’ordinanza è stata adottata in considerazione dei rischi per la sicurezza delle persone, degli animali e per la protezione del patrimonio pubblico e privato. Inoltre, il provvedimento estende il divieto all’introduzione e all’uso di bombolette spray al peperoncino e simili, nei luoghi dove si svolgeranno manifestazioni pubbliche o nelle aree ad esse limitrofe.
La violazione dell’ordinanza comporterà l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria che va da 25 a 500 euro.
Il sindaco Melucci invita la cittadinanza a rispettare rigorosamente il provvedimento, al fine di garantire il massimo della sicurezza durante le festività.

eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *