rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Grottaglie: domani San Ciro, stasera fuoco alla pira alta otto metri Festa patronale

Screenshot 20220130 091834

Il paese delle ceramiche Grottaglie si accinge a festeggiare il suo santo patrono San Ciro d’Alessandria lunedì 31, gli uffici pubblici e le scuole resteranno chiusi. Mentre questa sera come da tradizione prima della festa verrà dato fuoco ad una grande pira una catasta di legna alta oltre 8 metri la foc’ra per i grottagliesi.

Screenshot 20220130 092335Cominciamo subito col dire che nessuno potrà accedere all’area dove verrà acceso il rogo in quanto il sindaco ha emanato un’ordinanza che vieta la permanenza di spettatori in prossimità della zona e nelle vie limitrofe, nonché il transito pedonale e lo stazionamento dalle ore 19 in poi. Alla pira sarà dato fuoco alle 19,30 circa e in diretta potrà essere seguito l’evento su vari social e TV locali.
San Ciro era un medico e ogni anno viene messa a concorso una borsa di studio per neo laureati in Medicina residenti a Grottaglie “premio di studio dr. Rosati”. Questo anno si è recuperato anche l’edizione dello scorso anno che non ha avuto luogo per l’emergenza pandemia. La commissione ha conferito la borsa di studio per l’anno 2020 al dr. Francesco Todisco e per l’anno 2021 alla dott.ssa Sarà Cardea entrambi laureati con il massimo dei voti. (F.R.)


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *