rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Martina Franca: al via il progetto Siria e la campagna “Non sei sola” Contrasto alla violenza sulla donne

IMG 0006
Campagna "Non sei Sola" - L'invito a raccontare la proprio storia
Campagna “Non sei Sola” – L’invito a raccontare la proprio storia

Di Angela Maria Centrone:

Continuano le azioni rivolte al sociale che vedono protagonista l’Ambito di Zona n.5 di Martina Franca. Questa mattina, presso gli uffici dello stesso, è stato presentato Siria, il progetto che va a rinforzare e integrare il progetto antiviolenza sulle donne, con una serie di attività e operazioni che andranno a coinvolgere diversi attori, istituzionali e non, presenti sul territorio.
Infatti, grazie allo stanziamento di 40.000 euro messi a disposizione dalla Regione Puglia, il centro Antiviolenza “Rompiamo il Silenzio” gestito dall’associazione Sud Est Donne potrà avvalersi di una serie di strumenti in più, coadiuvato da altre associazioni e cooperative, oltre che dagli organi competenti. Quello che sostanzialmente si intende fare è creare una rete dell’Antiviolenza, che vada a contrastare in maniera efficace dei comportamenti malsani che spesso derivano da situazioni di disagio, ma anche da una cultura (o meglio non-cultura) retrograda e sessista.
Oltre allo sportello di ascolto, alla consulenza psicologica e legale, il servizio telefonico di pronto intervento h 24, i corsi di Wen-Do (autodifesa sia fisica che psicologica), in particolare prende il via in data odierna la campagna di sensibilizzazione “Non sei sola”, che prevede la distribuzione di una busta contenente l’invito a raccontare la storia di una violenza (attuale o subita), dando la possibilità, informa totalmente anonima, di rompere il muro del silenzio che spesso accompagna questo genere di maltrattamenti. Per maggiori informazioni potete contattare i recapiti telefonici 3317443573 – 3208649008 o consultare il sito www.sudestdonne.it

IMG_0006

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *