Il Bari batte il Novara 3-1 e davanti ai cinquantamila spettatori che rappresentano il record di pubblico per la serie B, chiude al “San Nicola” il campionato.
Vantaggio dei piemontesi, poi la rimonta e il largo sorpasso del Bari, con Cani autore di una doppietta e con il terzo gol di Polenta, su rigore, a nove minuti dalla fine. Chiusura con Beltrame al 42′ della ripresa.
Con questo successo e il combinato degli altri risultati, il Bari va ai play off. Contenderà la promozione in serie A (per raggiungere Palermo ed Empoli: toscani promossi stasera) a Latina, Cesena, Modena, Crotone e Spezia. Nel turno preliminare dei play off, avversario del Bari sarà il Crotone, in trasferta, martedì 3 giugno alle 18. Partita secca, con i tempi supplementari ma senza rigori. Al termine dei 90 minuti in caso di parità si qualificherebbe il Crotone per il miglior piazzamento nella stagione regolare. Entrambe sono a quota 63 ma i calabresi hanno una migliore classifica avulsa (Crotone-Bari 0-0, Bari-Crotone 1-2). In caso di vittoria, sarà semifinale con il Latina, l’8 (ore 18) e l’11 giugno alle 20,30 (ritorno a Latina). Finale il 15 e il 18 giugno, entrambe le gare alle 20,30.
In serie C retrocedono la Juve Stabia, la Reggina e il Padova. Si aggiungerà una quarta squadra, ovvero la perdente dei play out Varese-Novara.