E sei. Per la sesta volta l’assessore (che è anche vicesindaco) figura assente e contemporaneamente relatore nella delibera comunale. Si tratta dell’assessore al contenzioso che, da assente, fa una relazione per una vicenda da oltre 15mila euro, che il Comune di Martina Franca rischia dunque di perdere. Ovvero, rischia di perdere la collettività. Non erano bastati i precedenti, che qui abbiamo pubblicato nelle scorse settimane, con l’assessore, sempre lo stesso, e sempre a figurare assente ma relatore, contemporaneamente. Le volte precedenti l’apparato comunale si era affrettato a dire che di mero errore materiale si trattava. Adesso, errore materiale o sistema, soprattutto dei controlli, che fa acqua da tutte le parti e non dà nessuna certezza di avere provvedimenti improntati sulla chiarezza? Solo poche ore fa si è detto di una dirigente del Comune di Martina Franca che ha relazionato una cosa non vera, e lo ha fatto nell’ambito di un contenzioso sui tributi. Adesso, su indicazione di un lettore, il nuovo provvedimento che non dice la verità: l’assessore al contenzioso, ancora una volta assente e relatore. Una maniera inaccettabile di amministrare una comunità. Inaccettabile, come lo è anche il silenzio del sindaco il quale, oggi, farà una conferenza stampa in tema di luna park, ma una parolina inizia a essere doverosa sulla giostra di palazzo ducale, dove si fa e si disfa, e il falso viene fatto passare per vero negli atti pubblici: un modo di fare che sta diventando troppo frequente.
Di seguito, in formato pdf, la delibera in cui l’assessore figura assente e relatore:
albopretorio_000001072_001_18062014130958 contenzioso
Ma la relazione può essere anche solo scritta o deve essere per forza verbale ?
Come funziona…punto di domanda.
Grazie per il suo intervento. Come funzioni è detto proprio dall’amministrazione comunale di Martina Franca che in un precedente caso ha dovuto dire trattarsi di un errore, l’aver messo l’assessore assente e relatore. (agostino quero)
Prima fanno una marcia sulla legalità e poi la infrangono loro stessi approvando delle delibere in cui l’assessore lievita come il mago Silvano? Ragazzi qui siamo al top, questi sono dei fenomeni da circo e dovrebbero essere portati in processione e lasciati al pergolo altro che giostre.