rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Credito cooperativo di Alberobello e Sammichele di Bari: si rischia di votare in autunno Martedì la decisione del tribunale dopo la sospensione delle elezioni

bcc coreggia

Il giudice Sergio Cassano si esprimerà martedì. Dovrà dire se la sospensione delle elezioni programmate per la scorsa settimana al credito cooperativo di Alberobello e Sammichele di Bari sia stata giusta o meno.

Il suo collega aveva deciso inaudita altera parte, ovvero valutando solo sulla base del ricorso di due esclusi dalle candidature per la presidenza, senza ascoltare l’altra versione dei fatti. Chi ha fatto ricorso ha contestato i criteri per le candidature, ovvero cinque anni di appartenenza all’amministrazione della banca negli ultimi quindici anni, come requisito minimo.

Il giudice Cassano dovrà stabilise se quel criterio, pure approvato dalla Banca d’Italia, debba essere rimosso. Significherebbe dover riorganizzare le elezioni. Oppure il giudice potrebbe dire che va bene così. Ma in quel caso, i ricorrenti potrebbero voler dire la loro e significherebbe prolungare i tempi. E comunque, ci vogliono almeno due settimane di tempo per le motivazioni della sentenza. Insomma, fatte tutte queste considerazioni non è escluso che si arrivi all’autunno, per eleggere il presidente del credito cooperativo di Alberobello e Sammichele di Bari.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *