rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Fondazione Megamark, record di partecipanti al concorso per progetti di utilità sociale Alla fondazione di Trani, istanze da tutta la Puglia: 62 dal barese, 36 dal tarantino, 35 dalla provincia Bat, 22 da quella di Lecce, 21 dal foggiano e 14 dal brindisino

fondazione megamark

fondazione megamarkDi seguito un comunicato diffuso da Fondazione Megamark:

il  bando di concorso ‘Orizzonti solidali’, promosso dalla Fondazione Megamark di Trani – in collaborazione con i supermercati A&O, Dok, Famila e Iperfamila e con il patrocinio della Regione Puglia e del suo assessorato al Welfare – finalizzato a sostenere iniziative di responsabilità sociale in Puglia – ha registrato un record di partecipazioni e di richieste di finanziamento.

 

Sono 190, infatti, i progetti proposti da associazioni di volontariato, cooperative sociali, associazioni di promozione sociale e Onlus provenienti da tutta la Puglia: 62 progetti giungono dalla provincia di Bari; 36 da Taranto e dintorni, 35 dalla BAT, 22 da Lecce, 21  da Foggia e 14 da  Brindisi e comuni limitrofi.  Giunto alla sua quarta edizione, il concorso ha registrato quest’anno richieste di finanziamento per un totale che sfiora i cinque milioni di euro. Durante la scorsa edizione, nella quale le richieste di finanziamento superavano i quattro milioni di euro, la Fondazione Megamark decise di assegnare 130 mila euro, superando la soglia dei 100 mila inizialmente previsti dal bando, per sostenere le iniziative più meritevoli. Quest’anno si rinnova e cresce l’impegno della Fondazione che ha deciso di destinare a ‘Orizzonti solidali’ 150 mila euro.

 

In particolare, dei 35 progetti provenienti da realtà del terzo settore della BAT, per i quali si richiedono in totale circa 900 mila euro, 15  riguardano l’assistenza sociale, con iniziative a sostegno di persone in condizione di disagio, 9 sono incentrati sulla cultura, con attività volte a favorire la promozione dell’arte e del sapere soprattutto nei confronti di pubblici appartenenti a contesti socioculturali emarginati, 6 sono i progetti proposti nell’ambito sanitario, per l’assistenza sussidiaria alle strutture sanitarie pubbliche e 5 quelli nel settore ambientale, con programmi di educazione e informazione ambientale, sviluppo sostenibile e arredo urbano.

Le città da cui sono pervenuti più progetti sono Andria ( 11) e Trani (8); seguono Barletta, Bisceglie, Canosa e Margherita di Savoia.

 

La commissione, composta da rappresentanti della Fondazione Megamark, un esperto di responsabilità sociale di impresa e un esponente dell’assessorato regionale al Welfare, è già all’opera per analizzare e valutare i progetti. Entro il 30 settembre saranno resi noti i più meritevoli, destinatari dei fondi messi a disposizione da questa edizione del bando.

BuenaOnda1080x230


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *