rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

archivio


Martina Franca: stasera “Sulle orme dei briganti” Seconda edizione, parco della Vitosa

orme immagine

Di seguito un comunicato degli organizzatori:

Torna sabato 30 luglio, per il secondo anno consecutivo l’appuntamento con il Brigantaggio. Dopo l’intensa e affascinante prima edizione dello scorso anno che portò tutti i partecipanti all’evento organizzato dai ‘Briganti delle Murge’, a visitare la grotta del Sergente Romano nell’agro confinante tra Mottola e Martina. Quest’anno, la cornice sarà quella del bellissimo ‘Parco della Vitosa’ sulla Martina-Crispiano (Km. 3), dove, a partire dalle 20.00, Lino Patruno all’interno della suggestiva grotta della Vitosa, presenterà il suo ultimo libro ‘Il meglio Sud’ . L’autore tratterà anche, argomenti sul brigantaggio preunitario alla presenza di componenti dell’associazione Briganti della Murge che indosseranno i loro Tabarri. L’autore sarà preceduto dallo psicoterapeuta Alessandro Montrone che tratterà in breve, la questione del pregiudizio da una prospettiva psicosociale.

-) successivamente abbondante buffet ‘prelibato’ con degustazione di prodotti tradizionali preparati sul posto da Bice e Giulio, proprietari della masseria ‘La Vitosa’, accompagnati dal vino rosso sangue del brigante.
-) immancabile l’intrattenimento musicale a cura della cantautore dialettale martinese
Vito Domenico Carbotti accompagnato da musicisti e ballerini di pizzica.

-) inoltre durante lo spettacolo serale, alcuni fuori onda ‘bringantistici’ con versi e aneddoti di quella fantastica e difficile epoca in cui uomini coraggiosi decisero di mettere la loro vita al servizio della libertà del proprio popolo.

-) non mancherà, per chi vorrà, la possibilità di divertirsi con i giochi che facevano i briganti… Si. Perché anche loro giocavano.

orme immagine

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *