rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Ilva: Di Maio, il piano di Arcelor Mittal ancora non basta. Emiliano: si può decarbonizzare Dichiarazione del ministro al termine dell'incontro. Il governatore rende pubblica una nota del gruppo

IMG 20180730 112443

Arcelor Mittal assume nuovi impegni. Fra essi la chiusura dei parchi a minerale ferroso e a carbone a gennaio e giugno 2020.

Nuovi impegni. Non bastano secondo il ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro, Luigi Di Maio, che ne ha parlato al termine del tavolo Ilva svolto nella sede ministeriale. Miglioramenti che dovranno essere di tipo ambientale e occupazionale nel piano di Arcelor Mittal. Capitolo assegnazione dell Ilva: spero sia tutto in regola, dice il ministro, altrimenti carte alla procura.

Ancora non basta non è esattamente la dichiarazione di uno intenzionato a chiudere l’Ilva senza mezzi termini. Questo può essere dato per certo. Ma iniziare l’incontro parlando della prospettiva di portare le carte alla procura dà la misura di come si sta facendo tutto e il contrario di tutto, senza un verso preciso, tuttora. Intanto a Taranto si è tenuta una conferenza stampa indetta dagli assenti dal vertice romano. Al Comune di Taranto. Noi, non convocati, come accade di consueto quando di mezzo c’è il Comune di Taranto. Che orgoglio, queste testimonianze di considerare NoiNotizie scomodo per chi detiene il potere.

Michele Emiliano ha, dal canto suo, resa pubblica una nota di Arcelir Mittal. Si può decarbonizzare usando il gas, se economicamente sostenibile. Emilio ano dice che il gasdotto Tap può essere utile in questo senso.

Insomma, da bloccare tutto a fare tutto, può essere questa la svolta.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *