Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:
I carabinieri della Stazione di Oria, nell’ambito di servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dell’uso e spaccio della droga, hanno tratto in arresto in flagranza di reatoLUDOVICO Yuri Francesco, classe 1993 del posto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane, in seguito a perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di n. 4 piante di “Cannabis Indica” con infiorescenze, coltivate all’interno di appositi vasi posizionati sulla terrazza della propria abitazione nonché gr. 3 di “Marijuana” e materiale vario atto al confezionamento, il tutto sottoposto a sequestro.
LUDOVICO Yuri Francesco, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione a regime degli arresti domiciliari.
Oria: minore arrestato dai carabinieri.
I carabinieri della locale stazione hanno catturato un minore, classe 1998 del posto.
Il predetto, il giorno 27 agosto u.s., si allontanava arbitrariamente da una comunità per minori di Lecce ove era ristretto in custodia cautelare per varie rapine a mano armata commesse in Oria (BR) nel periodo novembre – dicembre 2015, venendo rintracciato in Oria presso la propria abitazione.
Dopo le formalità di rito il minore è stato tradotto presso la stessa comunità dalla quale si era allontanato.