rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Taranto, ambiente: nel pomeriggio, rione Tamburi, assemblea cittadina. Stamani, siderurgico: protesta dei lavoratori dell’indotto Nel giorno del vertice con il ministro sull'Ilva, arriva per Michele Emiliano la bocciatura di Nichi Vendola

IMG 20171023 151817

Il personaggio centrale, della vicenda Ilva, è oggi Michele Emiliano. Oggi pomeriggio incontra, con il sindaco di Taranto (Rinaldo Melucci) il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda. Il quale riconosce così agli enti locali un ruolo-chiave per l’adozione delle misure, anche finalizzate all’ambientalizzazione. Ma per Michele Emiliano, attraverso un’intervista all’Huffington Post, arriva la bocciatura del suo predecessore alla presidenza della Regione Puglia. Vendola, nei giorni in cui Sinistra Italiana lascia la maggioranza in consiglio regionale, parla di Emiliano come di uno che “ha fatto della Puglia la patria del trasformismo” facendo chiaro riferimento, ad esempio, alla vicenda delle nomine Corecom.

Tornando all’Ilva, manifestazioni oggi a Taranto. Sciopero dei lavoratori del’indotto e dalle 11, per un’ora, sorvolerà il perimetro del siderurgico un piccolo aereo, con uno striscione che recherà un messaggio di protesta. Nel pomeriggio, in piazza Masaccio, rione Tamburi, assemblea cittadina.

Di seguito il comunicato degli organizzatori:

Gli abitanti del quartiere Tamburi, chiamano la cittadinanza tutta Lunedi 30, alle ore 17.00, in Piazza Masaccio, per una grande assemblea cittadina.
L’iniziativa parte dal basso. Mamme, papà, giovani, studenti e operai, tutti uniti per un unico obiettivo: la tutela della salute, chiusura delle fonti inquinanti, bonifiche dei terreni contaminati e salvaguardia dei redditi dei lavoratori!
Il quartiere Tamburi ha finalmente preso coscienza del problema e della sua gravità, siamo pronti a cambiare pagina. Non siamo più disposti a barattare la nostra salute e quella dei nostri figli. E’ impensabile negare il diritto allo studio o al gioco ai bambini. Non possiamo più girare la testa e far finta di nulla. Mai più saremo costretti a chiuderci dentro casa a subire passivamente le scellerate decisioni dei governi. Vi aspettiamo numerosi per decidere in assemblea quali iniziative intraprendere, non mancate!


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *