rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Allestimenti per Natale: Euforica lascia Locorotondo e trasloca a Fasano Niente accordo pluriennale

Screenshot 20231030 130827

Di seguito lo stralcio di un comunicato diffuso da Euforica:

Dopo i successi del 2021, con il progetto “Portali di luce e cieli stellati”, e del 2022, con “I giardini d’inverno”, l’Associazione Euforica ha deciso di lasciare il coordinamento e la direzione artistica degli allestimenti del Natale a Locorotondo 2023.

La decisione, tutt’altro che a cuor leggero, è maturata poiché Euforica aveva chiesto all’Amministrazione Comunale di Locorotondo, la sottoscrizione di una convenzione pluriennale funzionale a reperire risorse e finanziamenti, pubblici e privati, per lo sviluppo di un progetto strutturale e a lungo termine che fosse in grado di proiettare il Natale a Locorotondo in una dimensione internazionale.

Nel novembre 2022, l’Amministrazione Comunale aveva sottoscritto con Euforica un accordo della durata di due mesi per la gestione del Natale, con l’impegno di sottoscrivere, entro e non oltre il 31 gennaio 2023, una convenzione triennale per il coordinamento e la direzione artistica del Natale a Locorotondo. Nonostante i numerosi solleciti per poter mettere le basi di un grande e originale progetto di allestimento, l’Amministrazione non ha mai dato riscontro alle richieste.

Tutto quello che non è stato colto dal Comune di Locorotondo, è stato accolto dall’Amministrazione Comunale di Fasano che, a partire dal mese di gennaio 2023, ha lavorato, insieme ad Euforica, all’imponente progetto delle Luci di Natale a Fasano “The World of Animals” per celebrare i 50 anni dello ZooSafari di Fasano.

Il progetto è stato ideato da Euforica APS, promosso dal Comune di Fasano, con il sostegno del Ministero del Turismo, della Regione Puglia e dello ZooSafari di Fasano.

Il progetto “Luci di Natale a Fasano” prevede uno dei più suggestivi allestimenti artistici luminosi d’Italia, composto da più di 50 sculture giganti di animali appositamente realizzate per illuminare il centro storico di Fasano e un albero a tema animale di 16 metri. Giraffe, leoni, pavoni, scimmie, farfalle, elefanti e cammelli animeranno il centro storico di Fasano creando un’atmosfera unica nel suo genere.

La maestosa cerimonia di accensione delle Luci di Natale a Fasano si terrà il 18 novembre con uno spettacolo di danza, luci e fuochi barocchi, mai visto in Puglia.

Non ci resta che darvi appuntamento a Fasano


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *