rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Martina Franca, dove oggi arriva il treno verde: per l’ampliamento occhio a questo bene storico Stazione ferroviaria, prescrizioni della sovrintendenza

IMG 20231028 WA0002

Nel primo pomeriggio, a Putignano, sarà presente anche l’assessore regionale ai Trasporti, Anita Maurodinoia. In quella stazione ferroviaria verrà presentato il treno in livrea verde, a testimoniare i nuovi criteri di ecosostenibilità, di ferrovie sud est. Treno che sarà operativo nel tratto di collegamento con Martina Franca. Proprio nella stazione della Valle d’Itria l’arrivo verso le 16.

Stazione ferroviaria di Martina Franca che è alle prese con lavori di ammodernamento e che in questi giorni vede attivare, ad esempio, il quarto binario dopo i lavori di elettrificazione. La prospettiva è quella di renderla una stazione di scambio per le direttrici Bari-Taranto-Lecce, con ampliamento ed ammodernamento delle infrastrutture. Ad esempio, un sottopasso nel piazzale antistante lo scalo ferroviario. Anche un ampliamento del parcheggio. A questo riguardo, nell’area dello scalo che per anni è stata parcheggio di autobus Fse, dovrebbe sorgere un nuovo parcheggio. Per l’effettuazione dei lavori, però, è arrivata una prescrizione della sovrintendenza ai beni storici: quell’edificio non va buttato giù.

Edificio che è piuttosto malmesso, dal tetto in giù. Evidentemente andrà recuperato e per questo le parti, sovrintendenza compresa, tentano di trovare una soluzione.

 

 

 

 

 

 

 

 

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *