rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Brindisi: rifiuti, siamo alla telenovela. L’appaltatore cacciato deve rimanere altre due settimane, determina dirigenziale Il commissariamento e le decisioni che hanno prodotto per ora più caos di quello che c'era prima

discarica

Prima puntata: il commissario Oga Michele Emiliano impone alla Nubile srl di sgomberare il 16 novembre entro le 10 (pure l’orario). Poi il 16 novembre non è successo nulla. Si è andati avanti.

Seconda puntata: Amiu Bari, che nelle intenzioni di Emiliano deve subentrare a Nubile nella gestione dello smaltimento dei rifiuti per il territorio di Brindisi e provincia, chiede a Nubile un preventivo per noleggiare i mezzi necessari a svolgere il servizio. Cioè, chi deve risolvere il problema deve rivolgersi a chi lo ha creato. E Amiu Bari è così certa di iniziare a lavorare che parla “verosimilmente” dell’1 dicembre quale data di inizio del servizio, diciamo così, commissariato.

La telenovela non è finita: oggi, determina del dirigente comunale di Brindisi. Niente subentro di Amiu dall’1 dicembre, la situazione deve rimanere quella che è stata finora, sino al 16 dicembre. E l’urgenza, con tanto di certezze, di risolvere il problema va (ingloriosamente) a farsi benedire. A parte l’atteggiamento anche un po’così, nei confronti di Nubile: ti cacciamo ma l’agonia è a geometria variabile, te la facciamo durare a seconda dei comodi nostri.

Oddio, i comodi: in realtà, questo nuovo provvedimento ha tutta l’aria di una pezza per una gestione commissariale che da domani non avrebbe letteralmente saputo che fare, con la questione rifiuti di Brindisi. Peggio di prima, insomma.

Di seguito in formato il pdf la determina dirigenziale del Comune di Brindisi, capofila Oga (organismo di gestione) commissariato:

determninazione 102 nubile dal 30 novembre AL 16 DICEMBRE 2015 definitiva-1

BuenaOnda1080x230


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *