rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Il consiglio regionale della Puglia approva l’assestamento di bilancio Sessanta milioni di euro aggiunti al sistema sanitario. Mazzarano: "possiamo consegnare ai pugliesi un bilancio per garantire la continuità dei servizi"

consiglio regionale

Di seguito un comunicato diffuso da Michele Mazzarano, capogruppo Pd in consiglio regionale della Puglia:

“Con l’approvazione di questo provvedimento oggi la Puglia riaccende il motore dello sviluppo” lo ha dichiarato nel suo intervento a conclusione del dibattito sull’assestamento di bilancio in Consiglio Regionale, il Presidente del Gruppo del Partito Democratico, Michele Mazzarano.
“Ora possiamo consegnare ai cittadini pugliesi un bilancio più fluido, necessario per poter affrontare le emergenze e garantire la continuità dei servizi, a cominciare da quelli nella sanità e nei trasporti.
Lo stanziamento di 60 milioni di Euro come quota aggiuntiva sul Sistema Sanitario Regionale per garantire i Livelli Essenziali di Assistenza per un verso e lo stanziamento di 32,5 milioni di Euro per garantire la continuità del servizio per il Trasporto Pubblico Locale per l’altro sono scelte che guardano a due diritti fondamentali dei cittadini pugliesi.

Il diritto alla salute e il diritto alla mobilità, a fronte delle attuali ristrettezze finanziarie, in questa manovra di assestamento vengono difesi e sostenuti. Su questi temi cruciali nella vita dei pugliesi saremo presto chiamati a riforme radicali.
E’ vero, non era questo il tempo previsto per discutere ed approvare questo disegno di legge – ha aggiunto Mazzarano – ma abbiamo doverosamente dovuto attendere il governo nazionale che solo pochi giorni fa ha approvato il cosiddetto ‘decreto spalma debiti’.
Saremo inoltre presto chiamati anche alla responsabilità di spendere meglio le risorse comunitarie del ciclo 2014-2020 per i quali abbiamo destinato 46,5 milioni di Euro per il cofinanziamento .
Infine voglio pubblicamente ringraziare il Presidente Emiliano – ha concluso Mazzarano – per aver mantenuto la promessa sul Paisiello di Taranto, garantendo un anno di attività, ossia il tempo necessario per procedere alla sua statalizzazione”


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *