Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:
I Carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana hanno tratto in arresto in esecuzione di ordinanza di applicazione di misura di sicurezza personale, emessa dal G.I.P. del Tribunale Brindisi, un giovane del luogo, classe 1997, per violenza sessuale aggravata continuata.
Il predetto, è ritenuto responsabile di reiterati palpeggiamenti nei confronti di alcune studentesse nei pressi di istituti scolastici del luogo.
L’arrestato, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria, è stato tradotto presso una comunità terapeutica della provincia di Brindisi.
—–
I Carabinieri della Stazione di Oria, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di sostituzione di misura coercitiva degli arresti domiciliari con custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale per i Minorenni di Lecce, nei confronti di un giovane del luogo che ha da poco compiuto la maggiore età, già tratto in arresto per rapina, a seguito delle ripetute violazione segnalate da quel Comando Arma.
Il giovane, al termine delle formalità di rito è stato associato presso il centro di prima accoglienza per minori in Monteroni di Lecce.