rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


È morto a cento anni Henry Kissinger, con lui una parte di verità su Aldo Moro? Ieri il decesso nella sua casa del Connecticut. Protagonista della politica estera Usa di mezzo secolo fa

464px Henry Kissinger Shankbone Metropolitan Opera 2009

Ebreo rifugiato negli Stati uniti d’America. Segretario di Stato con la presidenza Nixon e poi con Gerald Ford, fra gli anni Sessanta e Settanta. Protagonista assoluto della politica e della diplomazia mondiale, specie nelle soluzioni tra fine anni Sessanta ed inizi dei Settanta di conflitti come in medioriente. Politologo di primo livello. Nel 1973 premio Nobel per la pace. È morto ieri nella sua casa nel Connecticut, all’età di cento anni, Henry Kissinger.

Non di rado, per la ricostruzione del sequestro e dell’assassinio di Aldo Moro, gli Usa (che non vedevano bene l’avvicinamento fra Dc e Pci) e specificamente Henry Kissinger, vennero tirati in ballo. Chissà se lo sapremo mai, a questo punto.

(foto: autore David Shankbone, file licenziato in base ai termini della licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported )

 

 

 

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *