rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Palladium Film Festival–CineMaOltre Il programma odierno

locandina pff 2024 def

Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:

Marianna Fontana e Marco Amenta sono i protagonisti della terza giornata del Palladium Film Festival – CineMaOltre.

Alle ore 17.00, l’attrice campana presenterà al pubblico La seconda vita di Vito Palmieri. Il film affronta l’urgente tema del reintegro sociale dopo un’esperienza di detenzione ed è il toccante ritratto femminile di una donna in cerca di redenzione e riscatto. A seguire, alle ore 20.00, Amenta accompagnerà invece la proiezione del suo ultimo lavoro, Anna. Presentato alle Giornate degli Autori della Mostra di Venezia 2023, l’opera racconta un’intensa storia di resistenza contro il potere sullo sfondo del territorio sardo. Attraverso il coraggio e la determinazione della protagonista, l’opera tocca temi come la tutela del paesaggio, la lotta per la propria identità e le difficoltà di una donna sola in una società patriarcale.

In questa terza giornata di festival, come sempre, grande spazio è dedicato anche ai cortometraggi e allo sguardo delle nuove generazioni. Si parte infatti alle 14.00 con la proiezione di sei cortometraggi del concorso “Carta Bianca Dams“: Estate di Alessandro Montone, Al titolo poi ci penso da sobrio di Emanuele Matera, Assolo per un sigarello di Pablo Tagliabue, L’acqua di San Giovanni di Anna Claudia Bassani, In patria mori di Costantino Biamonte e R_EVOLUCION di Jacopo Brucculeri e Gianluca Paolisso.

Il Palladium Film Festival – CineMaOltre, ideato da Vito Zagarrio e guidato da Christian Uva, è organizzato dal Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Roma Tre in collaborazione con la Fondazione Roma Tre Teatro Palladium.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *