rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Terremoto: più di 120 scosse da ieri pomeriggio Avvertito anche in Puglia. In nottata sisma 3,7 nel Matese

sisma

Anche in Puglia il terremoto di ieri si è fatto sentire. A Foggia, soprattutto nei piani alti dei palazzi, la scossa più violenta, quella delle 18,08 di ieri con magnitudo 4,9 è stata nitidamente percepita. Paura ma niente danni.

Terremoto o meglio sequenza sismica. Dalla notte all’alba sono state registrate oltre venti scosse, la più importante delle quali di magnitudo 3,7 con epicentro il Matese, lo stesso epicentro della serie che va avanti da ieri pomeriggio e che ha fatto registrare oltre 120 terremoti, dalle 18 di ieri fino alle 7.

Il più importante è stato percepito in tutta la Campania a partire da Napoli, in Ciociaria (e dunque nel Lazio) in Abruzzo, Molise e, come detto, anche in Puglia. Soprattutto nelle zone dell’epicentro, gente in strada e non pochi hanno dormito in macchina. Non si registrano al momento danni particolari, ci sono due feriti: un uomo e una donna anziana. L’uomo si è buttato dalla finestra di casa, rimanendo appunto ferito, per la paura del sisma. Per moltissima gente è stato subito un riallaccio con la memoria e con quella terrificante domenica 23 novembre 1980, quella del terremoto in Irpinia che fece danni praticamente in tutto il sud.

Il fenomeno sismico è lo stesso che provoca anche le scosse nelle zone dell’Umbria, Gubbio in particolare, e dell’Abruzzo, e anche del messinese: l’Appennino va dilatandosi e guadagna spazio.

(foto:fonte ansa.it)


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *