rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


La nave con centinaia di migranti a bordo in arrivo verso il Salento. Ma in quale porto? Non ancora chiara la destinazione, Forse non c'è nessuno a governarla. "Tenteremo di salirci e prendere il comando", dicono dalla capitaneria di porto di Gallipoli POSIZIONE IN TEMPO REALE

elicotteri aeronautica verso nave moldava

elicotteri aeronautica verso nave moldavaIl cargo battente bandiera moldava Blue Sky M non dovrebbe avere passeggeri a bordo. Di norma. Stavolta ce ne sono cinquecento, forse seicento. Migranti, probabilmente siriani. E questo è l’inizio della storia al limite dell’incredibile, ma vera, che si sviluppa in queste ore al largo della Puglia.

Ship carrying hundreds of migrants sends distress signal near CorfuStamani l’allarme, rilanciato dalla tv di Stato greca. A bordo della nave che era al largo di Corfù, forse, uomini armati. Ispezione della Guardia costiera, né guasti meccanici, né altre cose strane (dunque niente uomini armati). Riprende il viaggio. Verso la Croazia. Poi, repentinamente, la virata verso la Puglia. Perché potrebbe essere accaduto questo: chi governava la nave potrebbe avere inserito il pilota automatico e quindi abbandonato il cargo, che dunque ora va avanti senza nessuno che lo piloti ed è pieno di gente, i migranti, cinquecento, seicento. La già citata Guardia costiera greca informa, peraltro: non c’è cibo, non ci sono coperte, a bordo.

Il cargo dirige verso il Salento, in serata è a una quindicina di miglia da Leuca. Andrà a finire in Salento. Ma dove? La capitaneria di porto di Gallipoli: tenteremo di prenderne il comando. Insomma i militari italiani provano ad andare a governare quella nave. Nella foto notturna, l’ispezione degli elicotteri della nostra Aeronautica militare, a ridosso del cargo.

Di seguito il link per valutare la posizione della nave in tempo reale:

https://www.marinetraffic.com/en/ais/home/oldshipid:148213/oldmmsi:214180618/olddate:lastknown

>


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *