rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Strutture per anziani: 48 casi di corona virus a Gioia del Colle, un altro decesso a Ruvo di Puglia Pericolo focolai

IMG 20200424 064745

Di Francesco Santoro:

Un decesso legato al focolaio divampato nella casa di riposo delle suore  Gerardine a Ruvo di Puglia. «Si trattava di una persona anziana affetta da diverse patologie e positiva al Covid- scrive su Facebook il sindaco Pasquale Chieco-. Alla famiglia colpita da questo lutto, ma anche alla comunità delle Gerardine voglio rappresentare qui il cordoglio e la vicinanza della città».
Il primo cittadino, fornisce dettagli sulla diffusione del contagio nelle Rsa della città. «Questa mattina sono arrivati gli esiti dei tamponi effettuati ieri dall’Asl direttamente nella struttura: degli 11 ospiti complessivi 4 attualmente si sono negativizzati- precisa Chieco-; 5 sono positivi e si trovano in sede, 2 sono positivi e ricoverati in ospedale. Gli ospiti in sede sono seguiti da personale qualificato assunto in supplenza di quello attualmente in quarantena».
Quanto, invece, alla Rsa “Maria Maddalena Spada”, «dopo gli ultimi tamponi effettuati ieri restano positivi in 12 su 19- afferma Chieco-. I 7 ospiti negativizzati sono seguiti e accuditi in un’area riservata separata dal resto dell’istituto e servita da personale dedicato. Anche gli ospiti ancora positivi sono comunque in buone condizioni. Ricordo ancora una volta che tutti gli ospiti delle due RSA sono seguiti ognuno dal proprio medico curante e, all’occorrenza, dall’equipe dell’Usca».
A Gioia del Colle, nella Rsa “Padre Semeria”, invece, i positivi sono 48. Ad annunciarlo è il Comune. «Dagli esiti degli ultimi tamponi effettuati, sono risultati positivi 33 anziani (di cui 3 sono ricoverati) sui 41 ospitati, 13 dipendenti sui 32 che compongono l’intero personale operante nella struttura e 2 componenti della comunità religiosa- si legge sulla pagina Facebook ufficiale dell’Amministrazione comunale-. Come da comunicazione pervenuta dalla Direzione, all’interno della Casa di Riposo continuano ad essere garantiti tutti i servizi e la copertura totale dei turni lavorativi, a seguito di nuove assunzioni effettuate per fronteggiare l’emergenza».

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *