rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Puglia: vento forte e pioggia, bilancio pesante Ieri numerosi danni e disagi

gallipoli maltempo1

Passata la giornata, si fa il bilancio. Pesante. Fortunatamente non ci sono state conseguenze per le persone ma i rischi, in varie zone della Puglia, sono stati notevoli.

A Bari, stazione ferroviaria Parco sud, si è staccato un pezzo della pensilina ed è andato a danneggiare la linea elettrica di alimentazione dei convogli. Due frecciabianca e un intercity costretti a ritardi compresi fra i 60 e gli 80 minuti, 9 treni regionali soppressi, altri 11 che hanno viaggiato con ritardi fino a due ore, altri ancora che hanno dovuto cambiare percorso. Fino a sera è stata una tregenda, dunque, per la linea Bari-Lecce. Allo stadio di Bari, poi, si sono staccati dei pezzi della copertura, proprio poche ore prima della partita di calcio.

A Casamassima si è staccata ed è volata via la porta d’ingresso della scuola elementare “Marconi” proprio mentre i bambini uscivano. Una disgrazia sfiorata.

A Taranto e in provincia numerosi alberi e pali abbattuti dal vento, macchine danneggiate e l’incredibile incidente al pullman di città, in piazza Castello: scoperchiato il tetto.

Nel leccese, il vento ha abbattuto un lido a Gallipoli dove il mare è arrivato in mezzo alla strada (foto). A Maglie un albero ha distrutto una macchina.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *