rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Grottaglie: finito l’appalto, l’azienda licenzia 13 lavoratori Sindacati: Ina global service revochi immediatamente i licenziamenti. Sit-in di protesta davanti ai cancelli di Leonardo Finmeccanica

disoccupati 1

Di seguito il comunicato sindacale:
Come scriventi OO.SS. Filcams CGIL – Fisascat CISL – Uiltrasporti UIL Taranto, siamo venuti a conoscenza, che la società “Ina Global Service srl” cesserà un pezzo del servizio delle pulizie tecniche in appalto presso la stazione appaltante “Leonardo Finmeccanica – stabilimento di Grottaglie” il giorno 31 gennaio 2017.
Per effetto della sopra citata cessazione, la stessa società appaltatrice ha comunicato nell’immediato il licenziamento individuale di n° 13 lavoratori.
Con la presente, contestiamo la modalità con la quale si stanno portando avanti le procedure di cessazione di appalto in quanto non è stata rispettata la procedura ai sensi dell’art. 4 del CCNL Pulizie Multiservizi, unitamente all’atteggiamento aziendale di comminare il licenziamento individuale dei lavoratori in aperta violazione dei principi giuridici e legislativi, sottolineando l’atteggiamento irrituale della stazione appaltante.
Pertanto, alla luce di quanto sopra espresso, come scriventi OO.SS. comunichiamo l’apertura dello stato di agitazione immediato con la possibilità di assumere da subito ogni iniziativa sindacale di protesta, volta alla salvaguardia dei livelli occupazionali.
Inoltre, informiamo le parti che come scriventi OO.SS. abbiamo inviato tempestivamente la richiesta d’incontro presso la Provincia di Taranto per l’attivazione della procedura ai sensi dell’art. 4 del CCNL Pulizie Multiservizi.
Chiediamo, infine, alla società “Ina Global Service srl” di REVOCARE immediatamente i licenziamenti comminati.
Giovanni D’Arcangelo – segretario generale Filcam Cgil Taranto
Antonio Arcadio – segretario generale FISASCAT Cisl Taranto
Carmelo Sasso – segretario generale UILTRASPORTI Uil Taranto

disoccupati


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *