rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Puglia, elezioni regionali: va ora in onda il caos del centrodestra. Ma Fitto verso il passo indietro, tutti con Schittulli In tv il candidato presidente se ne va quasi subito, i due di Forza Italia polemizzano e gli altri cercano di salvare il salvabile

elezioni urna

Poco prima di mezzanotte “Il graffio” del tgnorba24 ha mandato in ond in diretta il caos del centrodestra pugliese. Ospiti, dallo studio professionale, l’oncologo Francesco Schittulli, candidato presidente; nello studio televisivo, Adriana Poli Bortone (FdI-An); Massimo Ferrarese (Ncd); Luigi Vitali, coordinatore regionale di Forza Italia; Nuccio Altieri, parlamentare del gruppo Forza Italia, fittiano.

Schittulli fa un intervento iniziale e poi va via. Ribadisce di essere il candidato del centrodestra. Tutti d’accordo, allora. I due di Forza Italia però polemizzano fra loro, la Poli Bortone e Ferrarese richiamano all’unità della coalizione per vincere e, in tv, cercano di salvare il salvabile nel caos del centrodestra.

La buona notizia per quella coalizione, però, arriva a margine: Raffaele Fitto va verso un passo indietro. L’incontro tra i ricostruttori ieri fa emergere questo: si può ricomporre la frattura con Berlusconi, con una mediazione che non sia condotta da Vitali (potrebbe essere Matteoli) e con liste che prevedano un numero minimo di fittiani. Altrimenti, niente Forza Italia. Comunque, probabilmente, con Schittulli. Ovvero: tutti con Schittulli. Forse la campagna elettorale, per quella coalizione (chiamiamola così) entro Pasqua può partire davvero.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *