Ennesimo incidente mortale sulla Statale 275 Maglie-Leuca. Un violentissimo impatto è avvenuto oggi verso le 12:30 nel tratto sprovvisto di spartitraffico che ricade nel territorio di Scorrano, all’altezza dello svincolo per Muro Leccese, ed ha visto coinvolta una motocicletta di grossa cilindrata ed una bici condotta da un 76enne che tentava di attraversare la trafficata arteria.
Immediati sono giunti i soccorsi del personale del 118 allertati dai passanti che subito hanno constato la gravità della situazione. Lo scontro tra i mezzi a due ruote è stato infatti rovinoso per entrambi i conducenti che hanno riportato gravissime ferite. In particolare quelle del 45enne F. C. di Ruffano che era alla guida della moto rimasta letteralmente distrutta nell’impatto e che ha riportato l’amputazione di una gamba. L’uomo è spirato poco dopo al Pronto Soccorso di Scorrano dov’era stato trasportato d’urgenza.
Il conducente della bicicletta che si sarebbe immesso sulla Statale 275 e che il motociclista ha invano cercato di evitare, è invece ricoverato al ”Vito Fazzi” di Lecce in codice rosso.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri ed il personale Anas per regolamentare e ripristinare la circolazione che ha subito rallentamenti formando lunghe code. (leccesette.it)