rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Periferie al centro: si concludono a Conversano e Monopoli i laboratori per i più piccoli Teatri di Bari

IMG 20200731 052944

Di seguito un comunicato diffuso da Teatri di Bari:

Il gioco teatrale come occasione di crescita e condivisione. Si concludono venerdì 31 luglio i due laboratori dedicati ai più piccoli del progetto “Viaggi – Prime partenze, prime attività” della Fondazione SAT, nell’ambito dell’avviso pubblico “Periferie al centro”, realizzati in collaborazione con la cooperativa sociale Itaca.

A Conversano ci sarà l’esito finale di “Valigie volanti” il laboratorio creativo per bambini dai 7 ai 10 anni tenuto da Burattini al chiaro di luna all’Abbazia di Santa Maria dell’Isola.

A Monopoli, a Tenuta Chianchizza, invece, l’attore Paolo Morga chiude con un piccolo evento a porte chiuse il laboratorio “Viaggi dell’infanzia”, che ha coinvolto bambini dai 6 ai 10 anni.

l piccoli allievi hanno sperimentato le proprie emozioni, sensazioni, pensieri e il tipo di relazione con gli altri attraverso tecniche creative.

L’obiettivo di questo progetto “Viaggi – Prime partenze, prime attività” è creare, in quelle situazioni che sono più in difficoltà rispetto alla fruizione di esperienze legate all’arte e alla cultura, un circuito di scambio e di creatività tra associazioni, artisti e comunità cittadine in cui tutti possano da un lato riscoprire il valore sociale e culturale di fare qualcosa insieme, dall’altro scoprire il teatro, l’arte e la cultura in genere come una straordinaria occasione di crescita e di condivisione.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *