rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Bari: domani “La musica e le canzoni d’autore che non tramontano mai” Concerto

GIANNA 2024

Di seguito il comunicato:

AncheCinema S.r.l. presenta il concerto “La musica e le canzoni d’autore che non tramontano mai” con Anna Maria Stella Pansini, soprano e Giovanna Valente al pianoforte. Il concerto è inserito in CUORI URBANI III ed., il progetto di AncheCinema per “Le Due Bari”: 9 spettacoli di teatro, musica e danza e 6 laboratori/incontri gratuiti da sabato 8 luglio a sabato 7 settembre 2024, in 8 cuori della città di Bari che stanno diventando centri urbani connessi e pulsanti di arte.

La musica (dal greco antico mousiké “arte delle Muse”) è un’espressione artistica appartenente a tutte le culture del nostro pianeta, un mezzo per condividere emozioni, sensazioni, esperienze, La musica ha, e ha sempre avuto, il potere di essere specchio della società, rispecchiando le correnti artistiche, culturali e sociali parallele, ed è un mezzo straordinario, senza specifica temporalità, in grado di mettere in comunione tra loro uomini di lingua, culture e religioni differenti, creando così coesione sociale.

Il concerto prevede una piccola parte pianistica con il M° Giovanna Valente, dedicata all’esecuzione di trascrizioni, a cura di Michele Marvulli, pianista, direttore d’orchestra, di alcune delle più belle, famose e intramontabili colonne sonore di Nino Rota, composte per film di Federico Fellini, Luchino Visconti e altri insigni registi; seguirà, a cura della soprano Anna Maria Stella Pansini, con accompagnamento pianistico, l’esecuzione di famose e storiche canzoni d’autore degli anni ’40, ’50, ’60.

INFO EVENTO

venerdì 2 AGOSTO 2024 | ore 20.30 | inizio ore 21.00

Chiostro di Santa Chiara

Strada Santa Chiara | BARI

INGRESSO LIBERO E GRATUITO senza prenotazione fino a esaurimento posti

INFO SMS/WhatsApp 329 64 99 552

Accordo di Programma MiC – Comune di Bari; Avviso Pubblico Le due Bari 2024


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *