La notte fra il 30 e il 31 agosto 1997, in un tunnel di Parigi, una Mercedes si schiantò contro il muro. A bordo c’erano Dodi Al Fahied e la donna con cui il figlio del magnate aveva una relazione: Diana Spencer, che era stata principessa e moglie dell’erede al trono d’Inghilterra, Carlo.
Diana Spencer, con Dodi Al Fahied, morì venti anni fa. Secondo le indagini più recenti, fu proprio un incidente: la macchina era piuttosto malmessa e nel tunnel dell’Alma finì, quasi inevitabilmente, per distruggersi.
Diana Spencer, la principessa triste, viene ricordata venti anni dopo la sua morte, in tutto il mondo. Lo fa anche un giornalista pugliese, con un libro: “L’ultima estate di Diana”. Antonio Caprarica, leccese, già direttore del giornale radio Rai, proprio per l’emittente di Stato ha svolto per molti anni il ruolo di corrispondente da Londa. Di vicende della Casa reale ne sa, molte. Nel suo libro, Antonio Caprarica ricorda la principessa triste anche con rivelazioni importanti, con documenti, ad esempio sul rapporto fra Diana e la regina Elisabetta, un rapporto più affettuoso di quanto non si sia pensato finora.