Cinque morti e due feriti. Il treno che andava a 160 chilometri orari ha travolto gli operai al lavoro sui binari di Brandizzo. I lavoratori della ditta di Borgovercelli stavano effettuando la sostituzione di alcuni metri di binari ad un chilometro dalla stazione lungo la linea Torino-Milano. Il convoglio tecnico composto da una dozzina di vagoni non ha lasciato scampo ai sette operai. Incidente per cause da dettagliare accaduto nella notte.
Le vittime: Giuseppe Aversa, 49 anni, residente a Chivasso. Kevin Laganà, 22 anni, di Vercelli. Saverio Lombardo, 52 anni, nato a Marsala e residente a Vercelli. Giuseppe Sorbillo, 43 anni, nato a Capua e residente a Brandizzo. Michael Zanera, 34 anni, di Vercelli.
Di seguito un comunicato diffuso da Rete ferroviaria italiana:
Lungo la linea ferroviaria Torino-Milano, nei pressi di Chivasso, in un’area dove erano in corso interventi di manutenzione da parte di una ditta appaltatrice esterna, alle 23.50 di mercoledì 30 agosto un treno non in servizio commerciale ha investito alcuni operai. Cinque di loro sono deceduti. La dinamica di quanto accaduto è al vaglio delle autorità competenti e di Rete Ferroviaria Italiana.
RFI esprime profondo dolore di fronte a quanto accaduto e porge il proprio cordoglio e la vicinanza ai familiari degli operai deceduti.