Di seguito un comunicato diffuso dai gruppi Ncd-Udc del consiglio comunale di Martina Franca:
Quanto accaduto durante l’ultimo consiglio comunale dimostra il valore delle nostre preoccupazioni; preoccupazioni confermate dai fatti. Al n°7 o.d.g. come da oggetto “Variazione al bilancio di previsione 2014”, l’assessore al bilancio dichiara che “si è ravvisata la necessità di effettuare una variazione al bilancio di previsione, al fine di adeguare gli stanziamenti di bilancio alle sopraggiunte necessità dell’amministrazione comunale”. Fra le variazioni in diminuzione parte spesa sono state decurtate risorse di ben €60.000,00, risorse tagliate al piano di Ampliamento servizi Asili Nido. Detto ciò c’è poco da aggiungere sulla reale intenzione che la Giunta Ancona & “compagnia bella” dimostrano in merito alle necessità sociali e primarie dei cittadini di Martina Franca. Come gruppo consiliare restiamo basiti ma allo stesso tempo possiamo trarre conferma da quanto accaduto in aula consiliare; questa amministrazione non ha a cuore l’odierna situazione nella quale versano i nostri bambini e per questo “TAGLIA”. Dal gruppo consiliare NCD-UDC e dai Giovani del Nuovo Centro Destra è stata intrapresa una dura opposizione che finalmente ha smascherato il reale volto degli attuali amministratori della nostra città. Tutt’oggi trovano conferma le nostre domande rivolte all’assessore Infante che non può non dare atto di quanto la nostra spinta sia stata propositiva in favore dell’organizzazione dell’attività giovanile “E…state Ragazzi 2014” ed anche per le nostre insistenze manifestate affinché si accelerasse il passo attraverso l’iter burocratico per ottenere i fondi regionali a favore dell’erogazione dei contributi sugli affitti.
In base a quanto realmente stanno a cuore i cittadini disabili, gli anziani ed i meno abbienti della nostra città, siamo tenuti a mettere in dubbio il peso politico della dott.ssa Infante all’interno della Giunta Ancona.
L’ass. Infante è consapevole del ruolo marginale nella quale è stata confinata? A pagare questo sono sempre e solo i cittadini martinesi.