rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere

Crociera partita da Bari: problemi e ritardi Attualmente in Turchia

noinotizie
Ci scrive un passeggero: Sono sulla Msc Sinfonia che è partita da Bari il 26, dovevamo scendere a Istanbul alle 16:00 ciò vuol dire che dovevamo arrivare per le 14:00 e stanno dando comunicati che portiamo ritardi di ora in ora. Hanno detto che arriveremo alle 00:00 saltando anche questa tappa oltre a quella di izimir Stessa nave che 15 giorni fa non è partita e 21 giorni fa è rientrata rimorchiata con 48 ore di ritardo sul programma… Leggi tutto »



Trovato morto il 26enne che era scomparso da Barletta Indagine antimafia

IMG 20250429 190232
Francesco Diviesti, 26 anni, era scomparso tre giorni fa da Barletta. Nelle scorse ore il corpo esanime è stato rinvenuto in una zona di campagna in territorio di Canosa di Puglia. Per la morte del 26enne ha aperto un’inchiesta la direzione distrettuale antimafia.        … Leggi tutto »



Taranto, accusa: coinquilino aggredito con un’ascia, arrestato 27enne Carabinieri

carabinieri notte
Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri: Nella tarda serata di ieri, 28 Aprile 2025, a Taranto, il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri ha proceduto al fermo di polizia giudiziaria nei confronti di un 27 tarantino, presunto responsabile del reato di tentato omicidio. L’allarme è scattato intorno alle 22.00, quando un 26enne, di Gravina di Puglia, ma di fatto domiciliato in un appartamento in locazione insieme ad altri coetanei del centro jonico, sarebbe stato aggredito… Leggi tutto »




Ragazza morta in sinistro, un arresto Accusato di omicidio stradale: è ai domiciliari

Carabinieri Auto 4 Imc3
Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri: Nella mattinata di oggi i Carabinieri della stazione di Turi hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari – disposta dal GIP del Tribunale di Bari su richiesta di questo Ufficio – a carico di D’Onghia Nicola, indagato per i reati di omicidio stradale aggravato dalla fuga e omissione di soccorso, in relazione al sinistro stradale avvenuto in agro di Turi il 2 aprile 2025 alle ore 20,28, in cui ha trovato… Leggi tutto »

taras

Bari, Bat e Pescara ai primi tre posti per il clima in Italia Indice pubblicato dal Sole 24 Ore

bari drone polizia
L’indagine del Sole 24 Ore su “Indice del clima 2025” tiene conto di quindici parametri su dati 3bmeteo relativi al decennio 2014-2024. Soleggiamento, indice di calore, ondate di calore, notti tropicali, caldo estremo, brezza estiva, raffiche di vento, umidità relativa, circolazione dell’aria, escursione termica, giorni senza pioggia, intensità pluviometrica, precipitazioni estreme, nebbia, giorni freddi e temperature sono i parametri che hanno portato a realizzare la classifica tra le 107 province italiane. Al primo posto Bari, al secondo la provincia Bat… Leggi tutto »




Violenza sessuale e atti persecutori su minorenni: “profonda indignazione e sconcerto” Cnddu

noinotizie
Di seguito un comunicato diffuso dal coordinamento nazionale docenti delle discipline dei diritti umani: Il Coordinamento Nazionale Docenti della Disciplina dei Diritti Umani esprime profonda indignazione e sconcerto per quanto riportato nella giornata del 28 aprile 2025 da diverse testate giornalistiche, in merito ai gravissimi episodi di violenza sessuale e atti persecutori ai danni di minorenni, che hanno visto l’intervento della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Crotone, in collaborazione con i colleghi di Casoria (NA) e Borgo San Lorenzo… Leggi tutto »




Turismo: i borghi nuova meta, in Puglia un Comune su tre Coldiretti

Celle San Vito veduta aerea
Di seguito un comunicato diffuso da Coldiretti Puglia: La nuova meta di millenials e silver sono i borghi, dove nasce il 92% delle produzioni tipiche, con 1,6 milioni di italiani che hanno visitato almeno una volta, con o senza pernottamento, uno dei Borghi più belli d’Italia che in Puglia sono 14,  dove i vacanzieri scelgono cibo locale e della tradizione in ristoranti, pizzerie, trattorie, agriturismi, street food, oltre a souvenir enogastronomici in mercati, feste e sagre di paese. Ad affermarlo… Leggi tutto »

Torre Guaceto: assunzioni estive Varie figure, come candidarsi

1230127 torre guaceto
Di seguito un comunicato diffuso dal consorzio di gestione Torre Guaceto:
In vista dell’attivazione dei servizi turistici estivi, il Consorzio di Gestione di Torre Guaceto ha attivato la ricerca del personale che sarà impiegato nelle attività della riserva. La selezione e assunzione operata dalla società Adecco Spa riguarda le figure professionali che seguono con relativo link di candidatura. Addetto alla manutenzione e pulizia spiagge: https://go0.it/JvQ8Z Assistente spiaggia: https://go0.it/pkD3g  Barista: https://go0.it/3jmRP Banconista area food: https://go0.it/baOBN Capo barista: https://go0.it/VqoJL Addetto alla gestione
Leggi tutto »

Giubileo: a Pisticci sabato “In cammino-Abbazie d’Europa” Ventiduesima tappa

WhatsApp Image 2025 04 28 at 10.03.17
Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Pisticci: Sabato 3 maggio Pisticci ospiterà la ventiduesima tappa di “In cammino – Abbazie d’Europa”, un’iniziativa che rientra nel percorso verso il Giubileo del 2025. L’evento avrà come meta l’Abbazia Santa Maria La Sanità del Casale, un santuario storico e significativo per la nostra comunità, già punto di riferimento per il Giubileo del 2000. “In cammino” è un itinerario dello spirito, della cultura, dell’arte e dell’economia sostenibile; è un viaggio attraverso le… Leggi tutto »

Taranto: una giornata dedicata a Massimo Battista Oggi

IMG 20241007 WA0008
Di seguito un comunicato diffuso da Liberi e pensanti: Una giornata dedicata a Massimo Battista, membro storico del Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti, da cui è partita l’idea dell’Uno Maggio come strumento vero di lotta e di proposta. Martedì 29 aprile 2025 vogliamo fermarci per ricordare Massimo, uomo, operaio, consigliere comunale, attivista,  sognatore e voce libera che ha lottato fino all’ultimo giorno della sua vita per una città giusta, più sana, più viva, in grado di rivendicare i… Leggi tutto »

Putignano: da giugno Kepos fest Letteratura, talk, legalità, arte, musica ed enogastronomia

Chiara Civello ph Azzurra Primavera (1)
Di seguito un comunicato, corredato da foto, diffuso dagli organizzatori: Storie, suoni e sapori d’autore: un incontro tra arte e convivialità, che trova il suo nucleo fondante nella letteratura ma che si apre anche alla musica e alle arti visive, senza dimenticare la componente enogastronomica, importante tratto identitario del territorio pugliese. Tutto questo è Kepos Fest, il festival culturale organizzato e promosso dall’associazione Il Tassello Mancante, con la direzione artistica di Mario Valentino e che si svolgerà dal 26 giugno… Leggi tutto »

Martina Franca: si conclude la stagione teatrale del Verdi "Tris di cuori" stasera

Locandina (7)
Di seguito un comunicato diffuso dai responsabili: Martedì 29 aprile al Politeama Verdi di Martina Franca arriva “Tris di Cuori”, commedia brillante che chiude la stagione teatrale 2024/2025, diretta da Toni Fornari. In scena un cast d’eccezione, con protagonisti Paola Barale, Simone Montedoro, Mauro Conte e Ilaria Canalini. Una donna, due identità, tre cuori. Maria Teresa, interpretata da Paola Barale, è una scrittrice di romanzi rosa che non riesce a scegliere tra due diverse emozioni. Decide così… Leggi tutto »

Cagnano Varano: InFestArti Oggi

Infestarti, edizione 2024
Di seguito il comunicato: È in primavera che sbocciano le infestanti, erbe spontanee che danno colore e odori ai terreni più selvaggi. Ed è in primavera che ha luogo InFestArti, la manifestazione che celebra il Gargano tra terra e cultura. Martedì 29 aprile, a Cagnano Varano si Contamina il mondo con la bellezza, com’è il sottotitolo dell’evento che unisce musica, filiera corta, multimedialità, storia, arte e sostenibilità ambientale. Nell’anfiteatro della Grotta di San Michele Arcangelo, cavità sacra risalente al Paleolitico,… Leggi tutto »

Giornata internazionale della danza Martina Franca: incontro con Massimo Blonda

giornata mondiale danza 2025 locandina
Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Martina Franca: In occasione della Giornata Mondiale della danza, Martedì 29 aprile alle 19.00 nella Biblioteca Comunale (Palazzo Ducale), si svolgerà un incontro con Massimo Blonda, danzatore di fama internazionale, di Martina Franca. Già solista e primo ballerino del Teatro Massimo di Palermo e del Teatro Giuseppe Verdi di Trieste, Blonda ha calcato i palcoscenici più importanti del mondo al fianco di nomi del calibro di Carla Fracci, Rudolf Nureyev, Roberto Bolle… Leggi tutto »

Lecce calcio: la contrarietà a giocare quella partita, decisione della Lega di serie A “terribilmente irrispettosa” Ieri il pareggio a Bergamo

IMG 20250428 023950
Tweet del Lecce calcio: L’U.S. Lecce ritiene che la decisione della Lega di recuperare la gara con l’Atalanta a poche ore di distanza dalla scomparsa del nostro Graziano Fiorita, sia terribilmente irrispettosa del grave lutto che ha colpito la famiglia del ragazzo, la Società ed i tifosi del Lecce.… Leggi tutto »

Martina Franca: oggi riprese Rai per gli alunni di una scuola Istituto comprensivo "Chiarelli"

Screenshot 20250428 065338
Di seguito il comunicato: Ci saranno le telecamere di Rai 1, il 28 aprile, tra le strade del centro storico di Martina Franca, per intervistare gli alunni dell’Istituto Comprensivo “A.R. Chiarelli” di Martina Franca, impegnati, per l’occasione, in una serie di attività extra scolastiche. Le riprese saranno finalizzate alla messa in onda, programmata per il prossimo 3 maggio, di un servizio televisivo nella rubrica “Ragazzi fuori” che dà voce agli studenti di tutta Italia. “Ragazzi fuori” è il nuovo format… Leggi tutto »

Giornata della sicurezza e della salute sul lavoro Oggi

noinotizie
Di seguito un comunicato diffuso dal coordinamento nazionale docenti delle discipline dei diritti umani: Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani (CNDDU), in occasione della Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro, che si celebra il 28 aprile 2025, invita tutte le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado a dedicare momenti di riflessione, studio e sensibilizzazione sul tema fondamentale della sicurezza nei luoghi di lavoro. La Giornata, istituita dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL), rappresenta un’opportunità… Leggi tutto »

“Le stelle della danza”: prima classificata una tarantina Roberta Si Laura

DiLaura1
Di seguito il comunicato: Ancora uno straordinario traguardo raggiunto dalla danzatrice tarantina Roberta Di Laura la quale si è classificata al primo posto nella categoria danza classica nell’ambito della video competizione internazionale “Le Stelle della Danza” presieduta da una prestigiosa giuria tra i cui membri spicca Isabelle Ciaravola (étoile Opera Parigi) ed inoltre Ethèry Pagava (Francia), Olga Pavlova (Russia), David Haughton (Irlanda), Massimiliano Greco (Italia), Daniela Maccari (Italia), Pierluigi Abbondanza (Italia), Ahmad Joudeh (Siria), Margherita Palli (Svizzera), Alexandra Cardinale (Francia),… Leggi tutto »

Lecce, punto importante a Bergamo Calcio

IMG 20250427 WA0008
Un rigore per parte ha sancito l’1-1 fra Atalanta e Lecce. Salentini in vantaggio nel primo tempo, padroni di casa in rete nella ripresa. Ottima partita del Lecce in un contesto difficile e reso ancora più complicato per la drammatica vicebda6di Graziano Fiorita, morto d’infarto durante il ritiro del Lecce di cui il 47enne era fisioterapista. Il Lecce non avrebbe voluto giocare e lo ha manifestato anche con l’abbigliamento: maglie bianche con la sola numerazione e la scritta “senza valore,… Leggi tutto »

Bisceglie: commemorato il carabiniere Carlo De Trizio ucciso nel 2006 in un attentato a Nassiryia Cerimonia stamattina

Foto commemorazione
Di seguito un comunicato diffuso dai carabinieri: Sono ormai trascorsi 19 anni dalla scomparsa del Mar. “A” sUPS Carlo De TRIZIO, originario di Bisceglie, caduto in servizio il 27 aprile 2006 a Nassiriya durante la missione di pace “Antica Babilonia”. Il Maresciallo De Trizio, effettivo al Nucleo Radiomobile di Roma, era giunto in Iraq da circa 13 giorni e faceva parte del contingente italiano impegnato nella missione di mantenimento della pace. Quella mattina si trovava a bordo di uno dei… Leggi tutto »